PlayStation 5: Alcuni utenti stanno avendo malfunzionamenti con i grilletti adattivi del controller DualSense

Dualsense_PlayStation_5

Il di è senza ombra di dubbio uno dei controller più innovativi di sempre, nonché uno dei punti di forza della console. Il contenuto tecnologico al suo interno è incredibile, però più un oggetto è complesso, più c’è il rischio che si possano verificare guasti. Alcuni utenti stanno infatti segnalando problemi con i grilletti adattivi del Pad.

Banner Telegram Gametimers 2

Questi problemi riguardano infatti i grilletti R2 e L2, che sembrano non dare risposta ai comandi o comunque riscontrano malfunzionamenti degli stessi, con il grilletto che diventa man mano meno sensibile. Internet si sta inevitabilmente riempendo di rimedi fatti in casa, e sebbene sia una cosa positiva perché significa che il problema non comporta la rottura definitiva del gamepad, è anche sintomo del fatto che il problema si stia diffondendo.

Al momento sarebbero oltre 1.000 le segnalazioni di DualSense con grilletti malfunzionanti, e tutte che riportano lo stesso problema. Si tratta dunque di una minoranza, al momento, ma la cifra potrebbe aumentare sensibilmente in futuro, salvo non si parli di un lotto sfortunato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

E a voi, possessori di PS5 e non (dal momento che può essere usato su , seppur senza le funzioni aptiche), state riscontrando problemi con il vostro DualSense? Fatecelo sapere nei commenti come sempre. Nel frattempo, vi segnaliamo che il controller è tornato disponibile su Amazon, con consegna dopo Natale.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile.

Fonte: GamesRadar