PlayStation 5: Attenzione ai falsi link e alle truffe in rete!

PlayStation 5

PlayStation 5 come sappiamo tutti è davvero difficile da reperire, anche se un po’ alla volta ne arrivano sempre di più sul mercato. A oggi infatti sono già 7,8 milioni le console distribuite da parte di Sony. Di certo non sufficienti per tutti, e per questo motivo è facile incappare in bagarini, truffe e tentativi di phishing.

Banner Telegram Gametimers 2

Proprio questa mattina ci è stato segnalato che in rete sta circolando un falso sito che copia l’interfaccia di Unieuro, indicando la disponibilità di circa due dozzine di PlayStation 5. Verificando l’URL, ovvero l’indirizzo del sito, si notava immediatamente come questo fosse diverso da quello ufficiale dello store. Chi ha provato a fare l’acquisto ci ha segnalato che una volta terminata la procedura, il pagamento non andava a buon fine, pur continuando a segnalare la disponibilità delle console.

Link che non siano quelli ufficiali dei principali siti italiani come GameStop, Amazon, MediaWorld, Unieuro, Euronics, Expert o altri sono da tenere alla larga perchè con tutta probabilità celano un tentativo di truffa o di phishing.

A scanso di equivoci l’unico link ufficiale per l’acquisto di PS5 dal sito di Unieuro è il seguente: https://www.unieuro.it/online/Console/Playstation-5/Console-Playstation-5

Vi sconsigliamo caldamente anche di affidarvi ai bagarini, perchè non solo pagherete la console con un forte sovraprezzo, ma non vi è alcuna garanzia che la console venga effettivamente spedita o che sia funzionante.

Noi ci siamo impegnati a informarvi della disponibilità di PS5 e Xbox Series X, pertanto potrete scoprire tutte le informazioni sul nostro canale Telegram dedicato alle offerte.