Il problema delle scorte di PlayStation 5, come preventivato mesi fa da AMD, sembrerebbe essere in via di risoluzione. Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha infatti affermato in un comunicato ufficiale che Sony è riuscita a migliorare la produzione della console. Inizialmente, l’incremento di scorte sarà limitato al solo Giappone e, in generale, l’Asia, ma probabilmente si estenderà poi al resto del mondo.
Potete trovare la dichiarazione sul sito giapponese di PlayStation Blog, nell’articolo relativo ai vincitori del PlayStation Partner Awards 2022 Japan Asia (qui per la versione italiana, nel caso foste curiosi). Proprio per tale motivo, la traduzione sarà basata sul traduttore inglese di Google e risulterà approssimativa. Il sunto del discorso, però, non cambia.
“Siamo felici di annunciare che abbiamo risolto il problema delle scorte di PlayStation 5 e saremo capaci di distribuire più console ai nostri clienti in Asia e Giappone a partire da queste vacanze natalize e inizio 2023. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente e vi ringraziamo per la vostra comprensione e cooperazione”, spiega Jim Ryan in un breve comunicato.
Come abbiamo detto a inizio articolo, questo incremento di produzione darà i suoi frutti solo nei mercati orientali. È però probabile che, entro la fine del 2023, anche l’Europa e gli USA inizieranno a vedere più scorte di PlayStation 5, permettendo così una maggior diffusione della console next-gen, ormai current-gen, di Sony. Un leggero boost già c’è stato nel corso del 2022, scoraggiando anche il fenomeno del bagarinaggio. Non resta ora che incrociare le dita.
Fonte: PlayStation Blog Japan