PlayStation 5: su Amazon è stato lanciato l’acquisto su invito, un nuovo sistema anti-bagarino. Ecco come entrare in lista!

PlayStation 5 VRR Support game list Sony Interactive Entertainment

Vista la penuria di PlayStation 5, sia in edizione Standard che Digital Edition, e i continui assalti da parte di bot e bagarini, Amazon ha lanciato in Italia un nuovo sistema per l’acquisto di PS5 che dovrebbe arginare il fenomeno.

In sostanza l’acquisto è disponibile unicamente su invito da parte di Amazon stessa. Si tratta di un sistema analogo a una lista di prenotazione, in cui gli account degli utenti che fanno richiesta di acquisto verranno controllati e solo dopo riceveranno un invito per l’acquisto della PlayStation 5.

Questo nuovo sistema è stato lanciato proprio questa mattina, e segnalato immediatamente sul nostro canale Telegram. E potete immediatamente mettervi in lista andando su Amazon a questo indirizzo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Questo nuovo sistema di vendita è stato realizzato in funzione anti-bagarino e anti-bot. Non conta quanto tempestivamente si clicchi sul pulsante di acquisto di PS5, piuttosto è importante lo stato del proprio account Amazon. La verifica valuterà e selezionerà quelli che sono degli effettivi acquirenti interessati al prodotto, dalle centinaia di account fake e bot che provano unicamente ad acquistare la console.

Come segnalato da Amazon nel giro di 72 ore dal momento in cui si fa la richiesta di acquisto, si potrà ricevere una mail personale di invito. Questa sarà strettamente legata al proprio account e quindi non trasferibile. Il sistema così congegnato, impedirà anche che un singolo utente possa acquistare più console per poi rivenderle a prezzo maggiorato.

Certo non è un sistema infallibile, anzi tutt’altro. Perché anche chi viene selezionato potrà a sua volta rivendere la console, ma questo sistema va a bloccare chi del bagarinaggio ne fa un vero e proprio business.

Andando a questo indirizzo, potrete fare richiesta per un invito per l’acquisto di PlayStation 5 Standard Edition in bundle con una copia digitale di Horizon Forbidden West. Se sarete selezionati, nel giro di massimo 72 ore dovreste ricevere una mail di invito. Trattandosi di scorte limitate, però potrebbero non esserci sufficienti console per esaudire tutte le richieste ritenute legittime. In tal caso bisognerà attendere l’arrivo di un nuovo restock.

Se invece volete avere qualche chance in più di portare subito a casa PS5, vi suggeriamo di provare con il restock di GameStop di questo pomeriggio (17 agosto 2022) a partire dalle ore 15:00.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Amazon