Sarete in pochi a non saperlo, ma in ogni caso è bene ribadirlo. Il 4 giugno, alle 22, Sony terrà l’evento di presentazione di PlayStation 5.
Jeff Grubb di VentureBeat è stato fra i primi ad annunciare che in questa data ci sarebbe stato l’evento di presentazione di PS5, quindi sarebbe assurdo pensare di non dar credito alle sue fonti. Ed è proprio Grubb a riportare delle affermazioni piuttosto altisonanti che sarebbero state dichiarate da alcuni sviluppatori e publisher al lavoro sulla nuova console Sony.
Commentando l’annuncio di Sony, Grubbs parla così: “Come Xbox Series X, PS5 includerà una CPU Zen 2 e una GPU Navi di AMD. La console avrà un SSD PCIe 4.0 super-veloce e un’architettura di trasferimento dati mai vista. Ma queste sigle non vogliono dire molto. Quello che occorre sapere è che PS5 ha molta più potenza nella GPU e una capacità di calcolo della CPU enormemente superiore a quella della generazione attuale“.
Ha poi continuato: “E se questo non bastasse, sviluppatori e publisher continuano a elogiare il design di PS5. Alcuni ci hanno detto che ha la migliore architettura mai vista su di una console. Gli sviluppatori la troveranno una gioia da programmare“
Vi ricordiamo come, in questo momento, non conosciamo né forma effettiva della console né la sua data d’uscita. Sappiamo unicamente che PlayStation 5 arriverà sul mercato per le festività natalizie e a giudicare dal colore del pad, potrebbe essere di colore bianco.
Nell’attesa date uno sguardo alle offerte dei Days of Play 2020. Vi ricordiamo inoltre che da GameStop è già possibile prenotare PlayStation 5 o Xbox Series X aderendo a una speciale promozione!
Fonte: VentureBeat