PlayStation 5: il futuro del gaming presentato il 4 giugno! UFFICIALE!

DualSense PlayStation 5 controller PS5 immagine fronte
Banner Telegram Gametimers 2

È ufficiale! L’evento PlayStation 5 si farà, ed è davvero a inizio giugno. Segnate questa data sul calendario, signore e signori: 4 giugno, alle 22 in punto!

Sony ha anche confermato che la presentazione durerà un’ora e che mostrerà, ovviamente, giochi girare su PlayStation 5. Non solo trailer, ma veri e propri gameplay.

Non sappiamo quale gioco sarà presente e se saranno effettivamente esclusive, ma è la nostra prima occasione di vedere la futura console di Sony in azione! Dita incrociate perché, come promesso da Sony stessa, il futuro potrebbe davvero essere questo. E lo abbiamo a portata di mano.

Vi ricordiamo come, in questo momento, non conosciamo nè forma effettiva della console né la sua data d’uscita. Probabile, vedendo anche le mosse della concorrente Microsoft, che PlayStation 5 arrivi sul mercato per le feste natalizie. Avrebbe senso.

Della console in sé, invece, non sappiamo molto altro. Escludendo il Pad (ora chiamato DualSense) che sembra effettivamente essere andato incontro a sostanziali migliorie, della console da gioco non conosciamo nè forma nè altro. E, stando a quanto anticipato dal trailer d’annuncio, questo 4 giugno forse non saremo più fortunati. Probabile infatti che sia un evento dedicato esclusivamente ai giochi, e che per ammirare le forme di PlayStation 5 dovremo aspettare ancora un po’.

Stando agli ultimi rumor, pare che durante questo evento non avremo neanche modo di conoscere il prezzo o la data d’uscita, purtroppo.

Fonte