PlayStation 5: chiusura forzata del sito che vendeva le cover personalizzate

PlayStation-5-cover
Banner Telegram Gametimers 2

Chiusura forzata per il sito che vendeva le cover personalizzate per PlayStation 5. Infatti non è durato a lungo questo progetto alquanto visionario, che offriva la possibilità di acquistare delle cover uniche per la console di casa Sony.

Inizialmente chiamato PlateStation5.com, Sony ha chiesto tramite azioni legali il cambio di nome per problemi legati al trademark. Il sito è quindi stato rinominato in Create Your Plate, ma non è bastato. Dopo questo primo cambiamento, ulteriori azioni sono state intraprese per richiedere una chiusura definitiva delle operazioni, minacciando di mandare la faccenda in tribunale.

Di fatto Sony ha chiamato in causa la sua proprietà intellettuale, che si estende anche alle faceplate. Chiaramente l’azienda responsabile del sito ha cancellato tutti gli ordininativi e ha rimosso le cover dal mercato immediatamente. Ora però rimane una questione importante: questa mossa da parte di Sony significa che le piastre non sono di fatto sostituibili, oppure che sono in arrivo delle cover personalizzate ufficiali o create su licenza per la PlayStation 5?

Intanto per PlayStation 5 iniziano alcuni problemi riguardo alla compatibilità con i titoli current-gen. Inoltre la GPU adotterà degli shader progettati direttamente da Mark Cerny in persona.