Con l’uscita a breve su scala globale di PlayStation 5, alcuni utenti attendono ansiosi la loro console al day one. Tutti coloro che hanno effettuato il pre-order della console sul sito di Sony, potranno monitorare lo stato dell’ordine. Questo perchè il primo lotto di PS5 pare sia stato spedito.
Gli acquirenti sono in fermento dato che le e-mail ricevute da Sony segnalano che le loro console sono in viaggio dai magazzini presso il loro domicilio. Con la data di uscita imminente (12 novembre negli Stati Uniti), le console sono quasi nelle mani dei loro fortunati acquirenti. Sony però nelle e-mail di conferma della spedizione fa notare che potrebbero esserci ritardi nella consegna data la pandemia globale attualmente in corso.
Tutti gli utenti che sperano di riuscire a mettere mani su PS5 prima del previsto, come successo a coloro che hanno acquistato Xbox Series X, non avranno fortuna. Pare che la stessa Sony abbia dato istruzioni ai corrieri di non consegnare nulla fino a giorno 12, quindi improbabile che arrivi prima nelle case degli utenti.
Alla consegna della console dovrebbe essere richiesta una firma, quindi chiunque aspetti con ansia questo momento dovrebbe rimanere a casa. Questa è la prassi per articoli che superano una determinata fascia di prezzo. Non è il massimo della comodità, ma almeno si evita il rischio di vedersi rubata la PlayStation 5 tanto desiderata.
La costruzione di PS5 è stata massiccia. Sony ha girato intorno alla console per oltre un anno, rivelando forma e dimensioni a giugno. Da allora, tutti gli sforzi sulla console sono stati concentrati per renderla più popolare della controparte di Microsoft.
I pre-order delle nuove console sono andati sold-out in pochissimi minuti, quindi ad ora difficile prevedere un dominio di una rispetto all’altra. Fortunatamente anche le spedizioni di Xbox Series X stanno arrivando agli utenti, dato che uscirà sul mercato qualche giorno prima di PS5.
Fonte: Gamesrant