PlayStation 5 sta al cinema come Xbox Series X a Netflix, per GamesIndustry

PlayStation 5 vs Xbox Series X vs Series S
Banner Telegram Gametimers 2

Con l’arrivo di Xbox Series X e 5 alle varie testate, sono giustamente saltati i primi confronti tecnici sulle due console, oltre ai pareri dei vari giornalisti. Tra questi, uno molto interessante è stato formulato da Christopher Dring, noto giornalista che lavora attualmente per GamesIndustry.biz.

Dring, si è infatti interrogato sull’effettivo senso di Xbox Series X/S e PS5, console su cui nutriva una certa perplessità dal momento che non aveva potuto provarle. PlayStation 5 ha infatti basato un’intera campagna marketing sulle sue, secondo lui presunte, innovazioni.

Microsoft ha invece lasciato intendere come, con la sigla “Series”, voglia sfornare più console lungo la gen. Una volta avute tra le mani entrambe le console, però, egli si è reso conto di quanto la filosofia dietro queste console sia radicalmente diversa ma dannatamente funzionale, e ciò lo si vede proprio dai giochi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il giornalista ha infatti definito PlayStation 5 come l’equivalente del Cinema per i videogiochi, con Sony che ha ormai impostato una certa firma nei suoi titoli. Non a caso, Dring menziona The Last Of Us, Spider-Man, Horizon o , tutti titoli dalla forte impronta narrativa.

Proprio questo, stando a Dring, la rende una console perfetta per godersi il blockbuster del momento, in un mercato dove ormai l’affluenza di titoli multiplayer o GaaS. Xbox Series X, d’altro canto, è stata invece definita come il Netflix delle console, dove con 10€ al mese puoi giocare un vasto e variegato parco titoli.

Nel Game Pass puoi infatti trovare nel catalogo titoli come DOOM Eternal, gli RPG Bethesda (nel prossimo futuro, inclusi Starfield e The Elder Scrolls 6), Forza Horizon o Sea of Thieves. PlayStation, invece, vuole spingerti ad acquistare i loro giochi a 80€, forte appunto della sua impronta da sfornatrice di giochi story driven.

Insomma, che ne pensate? Siete d’accordo con la descrizione del giornalista o trovate certi paragoni fuori luogo? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre. Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra recensione work in progress di PlayStation 5, a cura di Roberto Buffa. Oltre a questo, vi rimandiamo anche ai link Amazon da cui acquistare PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X.

Link pre-order PS5:

Link pre-order Xbox Series X/S:

Fonte: GamesIndustry.biz