PlayStation 5 e Xbox Series X costeranno meno di 500$ e non verranno rinviate, secondo un analista

Next-Gen
Banner Telegram Gametimers 2

L’emergenza Coronavirus, dopo l’Italia sta obbligando al lockdown anche le altre nazioni europee e gli USA, ma questo non dovrebbe impedire il lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Al momento sia Microsoft che Sony hanno confermato che non ci saranno ritardi nel lancio e nella produzione. E probabilmente sarà così, almeno secondo quanto afferma Steven Bailey di Omdia.

Lanciare una console costa miliardi, e la pianificazione può richiedere anni. La logistica coinvolta è impressionante, una volta che inizi ad aprire il sipario, soprattutto per quanto riguarda il marketing. Hanno scelto il 2020 anzichè il 2020 per una sola ragione: devono mettere in moto un nuovo ciclo di console“, ha spiegato Bailey.

Cercheranno di mantenere la linea sulla finestra di lancio, almeno per i territori chiave, ma aspettatevi qualche carenza di rifornimenti.E potrebbero esserci anche dei ritardi al 2021 per i mercati più piccoli“, ha continuato l’analista.

I prezzi di entrambe le macchine si aggirano nella regione dei 400-500$, e i 500$ in particolare sono un importante sbarramento psicologico al punto tale che i produttori cercheranno di assorbire ogni costo extra piuttosto che superarlo. Avere più persone sulla piattaforma conta più di fargli spendere qualcosa in più nel breve periodo. È nel lungo periodo che faranno realmente i guadagni“, ha concluso Bailey.

Fonte: Trueachievements