PlayStation 5 e Xbox Series X rimarranno introvabili anche nel 2022. Ad affermare ciò è il presidente della divisione Mobile di Samsung, TMRoh. Secondo quanto afferma Roh, la scarsità di chip che sta affliggendo il 2020 e il 2021 non vedrà una fine nel 2022, e ciò implica che sia le console next-gen che GPU, smartphone e tablet saranno pressoché introvabili.
In un meeting con gli azionisti, Roh ha discusso delle carenze di approvvigionamenti di chip con i propri partner, oltre 30, che hanno afflitto il mese di novembre. Ciò ha permesso alla compagnia di stimare che avremo una carenza di semiconduttori che si protrarrà almeno fino alla seconda metà del 2022.
L’azienda coreana ha già preso delle contromisure stringendo accordi annuali con fonderie di chip, così da garantire loro la capacità di produzione e le scorte da confezionare per i propri partner. In ogni caso, si tratta di un modo per tamponare il problema, più che per risolverlo, e probabilmente la situazione non cambierà per tutto l’anno.
Samsung è dunque dello stesso avviso di Toshiba, produttore di semiconduttore che aveva stimato una produzione a pieno regime solo nel 2023. Anche Lisa Su, CEO di AMD, è in linea con queste dichiarazioni, così come per Jensen Huang, CEO di NVIDIA, secondo cui la situazione migliorerà solo nel 2023. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.