PlayStation 5 e Xbox Series X introvabili fino a metà 2022. Lo afferma Lisa Su, CEO di AMD

PlayStation 5_Xbox_Series_X_Sony_Vantaggio_Vendite_Finbold_Cover_1
PlayStation 5 sarebbe in vantaggio sulle vendite rispetto al concorrente Xbox Series X

5 e Xbox Series X risulteranno introvabili ancora per diversi mesi, e ciò si prolungherà anche per il 2022. Ad affermare ciò non è una persona “qualunque” ma niente di meno che Lisa Su, l’attuale CEO di AMD che ha di fatto contribuito a far rinascere il brand. Secondo Lisa Su, infatti, il problema di mancanza scorte si estenderà anche per i primi mesi del 2022, mentre la situazione dovrebbe leggermente migliorare già dalla seconda metà dell’anno.

Essa parla con una certa cognizione di causa, dal momento che AMD è fornitore diretto per 5 e Xbox Series X. Secondo le stime di Su, il problema delle scorte per 5 e Xbox Series X dovrebbero iniziare a risolversi già nella seconda metà del secondo anno. AMD conta infatti su un aumento di produttività grazie agli stabilimenti attualmente in costruzione, necessari per le richieste sempre più incessanti dei giocatori che sono alla ricerca di una console next-gen.

I nuovi stabilimenti dovrebbero infatti diventare operativi proprio nel 2022, salvo ritardi che potrebbero spostare la data a inizio 2023. ha infatti affermato che gli investimenti sulle nuove fabbriche sono iniziati nel 2020, mentre sono necessari tra i 18 e i 24 mesi per avere fabbriche totalmente operative. Le dichiarazioni di AMD sono coerenti, inoltre, con quelle di Toshiba, produttore di semiconduttore che aveva stimato una produzione a pieno regime solo nel 2023. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte, oppure tenendo d’occhio questo link.

Xbox Series XSeries S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte rischieranno di essere introvabili anche nel 2022 inoltrato.

Fonte: VGC