Probabilmente a molti sarà sfuggito, ma durante la presentazione di PlayStation 5 abbiamo avuto anche un primo assaggio di quello che sarà il menu d’avvio della console.
La next-gen ormai possiamo sfiorarla con un dito, e nonostante non abbiamo ricevuto ancora notizie su data e prezzo, sono tante le informazioni che abbiamo appreso durante la mirabolante serata di ieri.
Si avvierà e ci saluterà proprio così, la nostra futura console, ogni volta che la avvieremo. Un menu pulito e perfettamente in linea con quello che è sempre stato lo stile minimal delle console Sony. Il tutto, catturato in questo tweet.
Sì. Prima che lo diciate, abbiamo avuto la vostra stessa identica sensazione: le lucine sullo sfondo ricordano davvero tantissimo quelle del boot PlayStation 3. Oh, che ricordi. Che altro chiedere, piuttosto? Magari una prima occhiatina alla dashboard vera e propria, prima o poi, sarebbe davvero apprezzata! Anche se un recente brevetto ci ha già anticipato che, in tempo reale, PlayStation 5 potrebbe mostrare soluzioni per aiutare chiunque non riesca a proseguire con un gioco.
Vi ricordiamo che, durante la serata di ieri, sono stati a decine i giochi annunciati, esclusive e non. Tra le esclusive, non possiamo non citare Horizon 2, Marvel’s Spider-Man 2 e il nuovo Ratchet & Clank. Oltre, ovviamente, al remake di Demon’s Souls e Gran Turismo 7.
Contemporaneamente, Microsoft si è congratulata con Sony per la presentazione, non mancando però di sottolineare come -in ogni caso- il primato per la console più potente resta di Xbox Series X.
Fonte: Twitter