PlayStation 5 vedrà, in un tempo indefinito, l’arrivo di un horror tra la sua schiera di IP esclusive. Tramite un annuncio di lavoro, infatti, è giunta notizia che Firesprite, studio acquisito da PlayStation a settembre, è attualmente al lavoro su un horror Tripla A sviluppato in Unreal Engine 5. Non è al momento noto se si tratti di una IP già esistente oppure di una originale, ma quel che sappiamo è che si tratterà di un titolo con una forte componente narrativa.
Nell’annuncio possiamo, infatti, leggere le seguenti parole: “Siamo alla ricerca di un Narrative Director che si unisca al nostro team di sviluppo per un gioco Tripla A narrativo di genere avventura horror, in Unreal Engine 5”. Tramite poche righe, emergono dettagli importanti: si tratta di un horror e quest’ultimo sarà sviluppato sul potente motore di Epic Games.
L’annuncio continua, descrivendo le mansioni di cui si dovrà occupare il Narrative Director. Quest’ultimo farà da responsabile nello story telling del gioco e creerà l’intero universo narrativo, verificando poi suggerimenti, aggiunte e ogni altro aspetto legato puramente alla narrazione del misterioso gioco.
“Il Narrative Director è responsabile della narrazione, di aiutare nella creazione della lore e dell’universo narrativo, con in aggiunta la responsabilità di verificare i contenuti narrativi implementati durante le fasi di sviluppo”, spiega l’annuncio sul sito ufficiale.
Che ne pensate? Credete che si tratti di una nuova IP oppure del ritorno di una saga storica su PlayStation 5? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che Firesprite è al lavoro anche su Horizon Call of the Mountain, uno dei primi titoli che accompagneranno il lancio di PlayStation VR2.
Fonte: VGC