Nuove scorte di PlayStation 5 stanno per arrivare da GameStop Italia, destinate a chi abbia la prenotazione D3. A confermarlo è lo stesso servizio clienti della catena, in risposta alla richiesta fatta da un nostro utente.
Queste nuove scorte in arrivo non saranno quindi destinate alla vendita libera, ma verranno consegnate a tutti coloro che hanno fatto la prenotazione negli ultimi mesi e che riportano sullo scontrino la dicitura D3.
GameStop a differenza degli altri rivenditori ha un sistema di vendita di PlayStation 5 e Xbox Series X un po’ differente. I pre-order infatti sono stati aperti con molto anticipo, anche rispetto all’annuncio della data di lancio fatta da Sony. Infatti già a fine 2019 era possibile prenotare una PS5.
Tale politica di prenotazioni è poi proseguita per tutto il 2020, con i pre-order che sono stati suddivisi in tre scaglioni: D1, D2 e D3. Ad oggi sono state consegnate tutte le PlayStation 5 degli scaglioni D1 e D2, mentre le buone notizie arrivano per chi appartiene al gruppo D3.
Infatti come ha risposto il servizio clienti, a partire dalla prossima settimana verranno consegnate le console in arrivo seguendo l’ordine di prenotazione. Abbiamo inoltre chiesto e ricevuto conferma da un portavoce di GameStop.
Nei prossimi giorni le console arriveranno nei magazzini, per poi venir distribuite ai vari store tra fine gennaio e inizio febbraio in base all’ordine di prenotazione. Non saranno invece disponibili console per la vendita libera.
Noi vi terremo sempre aggiornati sulla disponibilità delle console next-gen sia sulla nostra pagina Facebook che sul canale Telegram dedicato alle offerte al quale vi invitiamo ad iscrivervi. Inoltre abbiamo realizzato una pratica guida all’acquisto di PlayStation 5 che stiamo costantemente aggiornando.