PlayStation 5: i creatori di Astro’s Playroom al lavoro su una grande esclusiva. Team Asobi ora è di Sony

PlayStation 5 controller DualSense Astro's Playroom

Li abbiamo conosciuti per opere del calibro di Astrobot Rescue Mission per PSVR e Astro’s Playroom per PS5. Oggi, riceviamo una notizia grandiosa. La software house Team Asobi è entrata a far parte ufficialmente dei Studios, diventando una nuova freccia nell’arco di 5.

Astro’s Playroom, per chi non lo ricordasse, è il simpatico installato gratuitamente su ogni PS5. A oggi, forse ancora una delle migliori esperienze next-gen presenti sul mercato, e sicuramente una di quelle che meglio sfrutta tutte le potenzialità della console e del controller DualSense.

Non solo vedremo questa software house lavorare ancora ad altri progetti, in futuro, ma è stato anche confermato come il loro organico crescerà di molto e che si impegneranno su progetti più grandi. Insomma, nel futuro del Team Asobi c’è “un gioco vero“, e visti i risultati ottenuti con i loro ultimi titoli, è anche ovvio che l’ottimismo sia alle stelle.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Questo smentisce anche le voci che vedevano Sony far finire nel dimenticatoio la sua divisione giapponese: al contrario, ora sappiamo che ci scommetterà su doppiamente forte. “Mentre cresciamo e ci lanciamo in sfide più grosse, la nostra missione resta la stessa: portarvi la magia PlayStation, l’innovazione e stamparvi un sorriso sulla faccia con giochi divertenti, colorati e per tutte le età“, possiamo leggere in un comunicato ufficiale sul blog.

Vi ricordiamo come l’intenzione di Sony di innaffiare il suo vivaio di sviluppatori in erba ha portato alla nascita del Returnal di , quello che in fase di recensione abbiamo definito “la migliore esclusiva PS5 attualmente esistente. Non vediamo l’ora di scoprire cosa il Team Asobi abbia in serbo per 5 nei prossimi tempi, ma già non stiamo più nella pelle per scoprirlo.

Fonte: PlayStation Blog