PlayStation 5: i giochi cross-gen first-party sfrutteranno la potenza di PS5, afferma Jim Ryan

jim-Ryan
Banner Telegram Gametimers 2

Il CEO di Sony Interactive Entertainment è tornato a parlare in una intervista, concessa stavolta al Telegraph. Jim Ryan parla ovviamente di PlayStation 5 ma anche dei giochi in arrivo su PS4. I titoli cross-gen potranno approfittare della potenza di PS5 afferma il manager.

Una dichiarazione in netta controtendenza rispetto a quelle che sono state le speculazioni degli ultimi mesi. Secondo molti, l’arretratezza tecnologica di PlayStation 4 (e Xbox One) sarebbe stata un peso nello sviluppo di titoli cross-gen. Jim Ryan dimostra di non essere d’accordo con queste idee e, anzi, è convinto che i prossimi titoli studiati per PlayStation 4 non avranno problemi ad usufruire dei vantaggi di PlayStation 5.

Quando a Ryan è stato chiesto come mai fosse così convinto della cosa, il manager ha risposto “Perché i nostri titoli first-party verranno studiati da principio per godere al massimo di PlayStation 5. Sì, poi, di un gioco, offriremo la versione PS5 ai giocatori PS5 e la versione PS4 ai giocatori PS4. Non vedo il problema”.

Insomma, Ryan conferma che lo stesso gioco verrà sviluppato in due versioni differenti: una più avanzata per la nuova console e una più modesta per PlayStation 4. Questo, probabilmente, per tenere fede alle promesse di una copertura della community PS4 per ancora qualche anno. A tal proposito, anche se è stato promesso il supporto a PlayStation 4 per almeno tre anni, da poche ore in Giappone è terminato il supporto sul primo modello di PlayStation 4.

A proposito di PlayStation 5, invece, data la scarsezza di esemplari, abbiamo deciso di tenervi noi aggiornati sulle disponibilità. Spieghiamo tutto a questo link!

Dunque, cosa ne pensate? Avete già messo le mani su PS5 o attenderete ancora un po’?

Fonte: telegraphgamingbolt