PlayStation 5: Il nuovo firmware aumenterebbe le performance della console in alcune occasioni

playstation-5-evento-Sony-2021-indiscrezione

A quanto pare l’ultimo aggiornamento del firmware di 5 uscito nei giorni scorsi potrebbe aver aumentato le performance della console di Sony. Almeno in alcune occasioni.

L’incremento delle prestazioni è stato rilevato da Digital Foundry, che ha inizialmente testato la differenza di temperatura tra le “vecchie 5 e quelle nuove. La prima scoperta è stata che la differenza di temperatura è talmente piccola da risultare irrilevante. Ma subito dopo Digital Foundry ha eseguito altri test e ha scoperto che le prestazioni cominciavano ad aumentare sui modelli con il nuovo firmware.

In alcuni scenari specifici, sembra che le PS5 girino più velocemente una volta installato il nuovo firmware“, ha detto l’editor di Digital Foundry Richard Leadbetter nell’ultimo del loro talk settimanale. “Solo per qualche punto di percentuale, penso al massimo il 3%, ma c’è un margine di dell’1%“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

I test hanno dimostrato, tra le altre cose, che le prestazioni reagivano in modo più positivo durante alcuni scenari specifici, come per esempio quando entrava in azione il . I giochi usati per fare questi test sono Devil May Cry Special Edition e Control.

Queste differenze di prestazioni sono così minime che è quasi impossibile accorgersene a occhio nudo, a meno che non si faccia il confronto diretto con una console che usa il vecchio firmware. Non ci sono dubbi però che questo aumento di performance sia un regalo ben accetto in occasione dell’imminente anniversario dell’uscita della 5.

Molti giocatori, dopo aver appreso questa notizia, non vedono l’ora di testare le nuove potenzialità della console con i titoli in uscita più attesi. Da quello che abbiamo visto infatti, le esclusive 5 hanno una grafica da sogno e qualche fps in più non può che giovare ai titoli più ambiziosi.

Non ci resta che aspettare e vedere se i giocatori noteranno la differenza. E voi, cosa ne pensate? Avete già effettuato l’aggiornamento del firmware? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: Gamesradar