PlayStation 5: in UK settimana strapositiva. +324% di giochi venduti. Hitman 3 in testa alla classifica.

PlayStation-5

Nonostante tre mesi di puro calvario, sembrerebbe che Sony possa finalmente tirare un mezzo respiro di sollievo riguardo le vendite di PlayStation 5. Durante questo fine settimana di gennaio, infatti, in UK si è registrato un aumento delle console vendute, e con se è incrementato nettamente anche il numero di giochi PS5 venduti. A guidare la testa è Hitman 3.

Banner Telegram Gametimers 2

I giochi PS5 hanno ricevuto un bel boost di vendite, risultante in un +324% rispetto al passato, e questo in UK. Un dato decisamente positivo e che lascia ben sperare per la vendita di giochi in tutto il vecchio continente, dal momento che proprio il Regno Unito è uno dei mercati più importanti d’Europa.

I dati, che ricordiamo fanno riferimento solo al fisico, affermano che Hitman 3 è stato molto importante per la riuscita di questo risultato. Il titolo di IO Interactive guida infatti la testa sopravanzando persino Animal Crossing New Horizon, seppur di soli 800 copie in totale.

In ogni caso, del terzo capitolo della trilogia “World of Assassination”, ben il 49% delle vendite riguarda proprio la versione PS5 del gioco. La versione Xbox è invece la seconda più venduta, mentre a concludere la classifica riguardante il titolo IO Interactive è la versione PS4.

Che ne pensate? Nel frattempo, vi ricordiamo che PlayStation 5 è disponibile nuovamente presso Gamestop, e presto coloro che hanno prenotato per il D3 riceveranno la fatidica chiamata. Giusto in tempo per provare Hitman 3, non trovate?

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve.

Fonte: GamesIndustry