Con un post su Twitter, Christopher Dring di GamesIndustry.biz ha voluto mettere in luce le perfomance di vendita della nuova console PlayStation 5 in Gran Bretagna dove sta vantando dati record!
Non è un compito facile mettere ordine sui dati di vendita di quest’anno, data la eccezionale situazione che il mercato sta vivendo: il COVID-19 ha fatto saltare i paini di produzione tecnologica in tutti i settori, tra cui proprio quella delle console da gaming. Tuttavia il giornalista è riuscito ad elaborare una analisi sommaria e ha notato come la next-gen made in Sony abbia superato le vendite di console culto come PS Vita, Nintendo Wii U e il SEGA Dreamcast, in terra d’Albione.
Sebbene le scorte stiano ogni giorno aumentando, nel Regno Unito la domanda sta ancora superando di gran lunga l’offerta, il che significa che le unità scompaiono non appena diventano disponibili.
Qualche tempo fa, Sony ha pubblicato i primi dati di vendita ufficiali di PlayStation 5. Numeri incredibili se paragonati a quelli delle generazioni precedenti eppure la nuova console è introvabile praticamente ovunque nel mondo. Da quanto scritto nel rapporto al 31 dicembre 2020 sono state distribuite 4,5 milioni di PlayStation 5. E si prevede di distribuire altre 3,1 milioni di unità entro la fine di marzo 2021, portando il totale a 7,6 milioni di PS5 nel mondo. L’obiettivo è arrivare tra i 15 e i 18 milioni di unità entro fine 2021. A queste si aggiungono anche 1,4 milioni di PS4 che fanno salire il totale della console di vecchia generazione a 115 milioni.
Fonte: Pushsquare