L’avevano annunciata. L’hanno rimandata. L’hanno di nuovo annunciata (più o meno). Signore e signori, ebbene sì: sembra che abbiamo finalmente una nuova data per l’evento reveal di PlayStation 5. Non parliamo di nulla di ufficiale ma il leak, a questo giro, sembra piuttosto solido.
L’immagine che vedete in calce proviene in realtà da una pubblicità ufficiale di Twitch. Difficile che possano esserci errori: da qualunque angolazione lo si guardi, sembra proprio che Twitch abbia svelato prima del dovuto qualche grande annuncio che in realtà spettava a Sony.
Vi terremo aggiornati. Per adesso, sembra possibilissimo che il prossimo 11 giugno avremo finalmente ciò che desideravamo: una presentazione in pompa magna di PlayStation 5 e delle prime sue esclusive.
Vi ricordiamo come, inizialmente, la next-gen targata Sony avrebbe dovuto mostrarsi lo scorso 4 giugno. A causa dei tumulti che hanno colpito in queste settimane gli Stati Uniti, però, il colosso giapponese ha deciso di fare un passo indietro e lasciare spazio, testuali parole, “a questioni che meritano più voce in capitolo”.
Tante le voci che si rincorrono sulla presentazione in sè o su quali giochi ne prenderanno parte. Molti sono sicuri di vedere Bluepoint, ad esempio; solo ultimamente, del resto, si è aggiunta una nuova voce che vede una rimasterizzazione di Bloodborne diretta su PlayStation 5 e PC curata proprio da Bluepoint. Sempre se non si considerano gli ormai ciclici rumor sul remake di Demon’s Souls.
All’appello, tanto per citare il più probabile, è possibile che risponderà presente proprio Gran Turismo 7. Nel frattempo, vi ricordiamo come abbiamo effettivamente già avuto un assaggio di PlayStation 5, qualche settimana fa. La demo spaccamascella su Unreal Engine 5 era infatti totalmente in real-time e, stando agli sviluppatori, potrebbe rappresentare seriamente ciò che la nuova ammiraglia Sony sarà presto capace di fare.
Fonte: Twitter