PlayStation 5: negli USA è più cercata della carta igienica secondo i dati Google

PlayStation-5

PlayStation 5 è proprio desiderata pare. Stando ai dati raccolti da Google, la console Sony è stata oggetto di così tante query da aver superato un oggetto fondamentale che non può mancare in nessuna casa. La domanda “Dove posso comprare PlayStation 5” è stata rivolta al motore di ricerca molto più spesso di “Dove posso comprare la carta igienica?”.

Prima che iniziate a dire “beh, ma sappiamo già dove comprare la carta igienica. Al supermercato” è meglio fare giusto due precisazioni. Il dato è relativo agli Stati Uniti. Nel paese a stelle e strisce, lo ricorderete dalle notizie di cronaca, l’inizio della pandemia e il conseguente lockdown avevano scatenato scene di panico. Molti di queste scene avevano condotto ad una gara all’approvvigionamento che terminava spesso con l’esaurimento di beni di prima necessità come la carta igienica, appunto.

Banner Telegram Gametimers 2

Ma non è solo PlayStation 5 a apparire in una posizione interessante. Nell’anno 2020, l’anno del Coronavirus, Xbox Series X riesce a superare nelle ricerche il gel igienizzante per le mani. La console di casa Microsoft certo non si è resa protagonista di scene come quelle che hanno coinvolto PS5. Eppure il monolite nero si piazza tra le mascherine chirurgiche e il gel igienizzante nei trend di ricerca.

Raccolti anche i dati relativi ai videogiochi più ricercati del 2020. Svetta su tutti il riscoperto fenomeno di Innersloth: Among Us è primo nelle ricerche dedicate ai videogame. Seguono, nell’ordine, Fall Guys Ultimate Knockout, Valorant, Genshin Impact e Ghost of Tsushima. Quest’ultimo, a proposito, è stato scelto dal pubblico come Game of the Year 2020.

Cosa ne pensate di questa curiosità?

Fonte: Google