PlayStation 5: scene da Fast and Furious, assalto ad un camion che le trasportava

playstation 5

PlayStation 5 sempre più oggetto del desiderio e sempre più protagonista dei fatti di cronaca in Regno Unito. In terra d’Albione la console Sony è così desiderata da spingere un gruppo di criminali ad assaltare un camion che ne trasportava un carico. I delinquenti si sono avvalsi di una tecnica chiamata Rollover per portare a termine il colpo.

Scene che credevamo di vedere solo in si sono svolte, e si stanno svolgendo, in UK. A raccontare il curioso fatto di cronaca è stato il quotidiano The Times. Secondo il giornale britannico, quello al carico di PlayStation 5 è l’ultimo di una serie di 27 colpi portati a termine.

Banner Telegram Gametimers 2

I criminali si sono serviti di una tecnica definita Rollover che prevede l’impiego di tre automobili. Le tre si avvicinano il più possibile al rimorchio per permettere ad uno dei membri della gang di lanciarsi contro il portellone posteriore, aprirlo e lanciare il contenuto verso i colleghi pronti a raccogliere il bottino. Vi ricorda qualcosa? Se state pensando alla banda di Dominic Toretto nel primo film della serie Fast and Furious, sì, ci si avvicina parecchio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non solo PlayStation 5. Avvalendosi di questa tecnica nel corso dei 27 colpi portati a termine, i criminali hanno sottratto cosmetici, apparecchi televisivi, prodotti elettronici e . Un bottino certamente interessante. Un ex-criminale, interrogato dal Times, ha raccontato il perché si stia sempre più preferendo questa tecnica. Pare che la dei carichi sia minore proprio mentre questi sono in movimento.

Il caso non fa che confermare il desiderio morboso che i britannici nutrono per la console Sony. Appena pochi giorni fa vi abbiamo raccontato di come si stiano moltiplicando i casi di prodotti diversi da PlayStation 5 consegnati ai clienti che avevano ordinato una console Sony. Una giornalista ha avviato una sua indagine per cercare di capire di più della faccenda. Si moltiplicano anche i casi di truffe fatte ai danni di ignari acquirenti su eBay. L’eCommerce ha assicurato che prenderà provvedimenti per arginare il fenomeno.

Cosa ne pensate? Siete riusciti ad assicurarvi la vostra PS5? Dove l’avete comprata?

PlayStatyion-5-furto-dai-camion

Fonte. The Times