PlayStation 5: Nuovo gioco Marvel in sviluppo ai Playstation Studios?

Marvel Spider-Man PS5
Marvel Spider-Man PS5

Secondo il leak di un insider ( non molto affidabile ), un nuovo gioco dedicato all’universo Marvel sarebbe in sviluppo per PlayStation 4 e PlayStation 5 addirittura come first party nei Playstation Studios.

La fonte è Tidux, un insider controverso che non sempre ha azzeccato le previsioni, quindi l’informazione deve essere presa con cautela. Tuttavia la notizia è interessante, perché secondo Tidux ci sarebbe un nuovo gioco Marvel in sviluppo in esclusiva per Playstation (e quindi PlayStation 4 e PlayStation 5 ), e il gioco in questione non sembrerebbe essere Spider-Man, altrimenti sarebbe stato specificato.

Se questo è vero, internet si scioglierà“, recita il tweet di Tidux, “Rumor incredibili da diverse fonti. IP Marvel – 1P“. Sembra dunque trattarsi di una proprietà intellettuale di Marvel, con quel “1P” che sembra fare riferimento a un possibile first party, e dunque sviluppato da Playstation Studios, a meno che quel “1P” non voglia dire semplicemente “single player”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

I rapporti di Marvel con Sony sono di ambito cinematografico, ma la recente storia di attriti sulla questione Spider-Man e MCU ha reso difficile la possibilità di appropriarsi di un altro franchise che non sia l’Uomo Ragno, che attualmente si trova tra le mani di Sony Pictures.

Infatti, le esclusive Sony degli ultimi anni hanno sempre visto il nostro fedele Spider-Man di quartiere come protagonista, con titoli come Marvel’s Spider-Man, Spider-Man: Miles Morales e i contenuti di Marvel’s Avengers sempre legati al noto eroe. Il protagonista di questo possibile gioco potrebbe essere un altro personaggio dell’universo Spider-Man, come Carnage o Morbius, ma nulla è stato specificato con chiarezza.

In ogni caso però, la fonte è molto discutibile, quindi prendete tutto come un semplice pettegolezzo tutto da dimostrare. Non ci resta che aspettare e vedere se Tidux questa volta avrà ragione. E voi, cosa ne pensate? Vorreste un nuovo gioco Marvel? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: Gamesradar