PlayStation 5: paura dei bug? Impariamo a conoscere gli errori più comuni e come risolverli

Banner Telegram Gametimers 2

Ci risiamo. Puntuali, come succede sempre ad ogni cambio di generazione, arrivano gli utenti che sconsigliano di prendere le console al Day One. Abbiamo già avuto notizie di modelli di PlayStation 5 che, dopo poche ore di utilizzo, hanno presentato dei difetti. L’allarmismo potrebbe essere infondato, almeno a livello statistico. Normale, insomma, che in un lotto da milioni di console prodotte, qualcuna possa presentare dei difetti di fabbricazione.

Sony, per non scoraggiare gli utenti e, allo stesso tempo fornire loro supporto nel caso ce ne fosse bisogno, ha approntato una lista contenente i codici di errore più comuni che potrebbero presentarsi durante l’utilizzo di PlayStation 5. Non solo, sono state stilate anche delle semplici linee guida da seguire per poter risolvere le questioni che non siano così gravi da richiedere il supporto tecnico. Vediamone qualcuno insieme.

2. Codice CE-108862-5

Proseguiamo poi con CE-108862-5. Anche in questo caso vi verrà restituito il messaggio ‘Impossibile connettersi al Server’. A differenza dei due precedenti, con questo particolare codice si indica che l’errore è relativo ai server di un gioco specifico. Le soluzioni da adottare sono simili a quelle suggerite con i due codici precedenti ma con la differenza di verificare lo stato dei servizi dello sviluppatore del gioco che volete utilizzare. In alcuni casi, però, la situazione potrebbe essere più grave.