PlayStation 5: paura dei bug? Impariamo a conoscere gli errori più comuni e come risolverli

Banner Telegram Gametimers 2

Ci risiamo. Puntuali, come succede sempre ad ogni cambio di generazione, arrivano gli utenti che sconsigliano di prendere le console al Day One. Abbiamo già avuto notizie di modelli di PlayStation 5 che, dopo poche ore di utilizzo, hanno presentato dei difetti. L’allarmismo potrebbe essere infondato, almeno a livello statistico. Normale, insomma, che in un lotto da milioni di console prodotte, qualcuna possa presentare dei difetti di fabbricazione.

Sony, per non scoraggiare gli utenti e, allo stesso tempo fornire loro supporto nel caso ce ne fosse bisogno, ha approntato una lista contenente i codici di errore più comuni che potrebbero presentarsi durante l’utilizzo di PlayStation 5. Non solo, sono state stilate anche delle semplici linee guida da seguire per poter risolvere le questioni che non siano così gravi da richiedere il supporto tecnico. Vediamone qualcuno insieme.

3. Codici CE-107520-5 e CE-108889-4

Molto più semplice la soluzione ai codici di errore CE-107520-5 e CE-108889-4. In questo caso ciò che dovrete fare è semplicemente aggiornare il firmware del sistema. Non vi resta altro da fare che scorrere tra le impostazioni, selezionare ‘Aggiornamento del Sistema‘ e avviare la procedura. Nel caso in cui doveste riscontrare problemi di connessione a internet direttamente da PlayStation 5, potreste optare per il download dei file di aggiornamento tramite il sito ufficiale di Sony. Una volta scaricati i file spostateli su un dispositivo di archiviazione USB, connettete il dispositivo a PS5 e avviate la procedura.