PlayStation 5: paura dei bug? Impariamo a conoscere gli errori più comuni e come risolverli

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Ci risiamo. Puntuali, come succede sempre ad ogni cambio di generazione, arrivano gli utenti che sconsigliano di prendere le console al Day One. Abbiamo già avuto notizie di modelli di PlayStation 5 che, dopo poche ore di utilizzo, hanno presentato dei difetti. L’allarmismo potrebbe essere infondato, almeno a livello statistico. Normale, insomma, che in un lotto da milioni di console prodotte, qualcuna possa presentare dei difetti di fabbricazione.

Sony, per non scoraggiare gli utenti e, allo stesso tempo fornire loro supporto nel caso ce ne fosse bisogno, ha approntato una lista contenente i codici di errore più comuni che potrebbero presentarsi durante l’utilizzo di PlayStation 5. Non solo, sono state stilate anche delle semplici linee guida da seguire per poter risolvere le questioni che non siano così gravi da richiedere il supporto tecnico. Vediamone qualcuno insieme.

Indietro

1. Codici CE-105799-1 e CE-113212-0

Iniziamo con i codici CE-105799-1 e CE-113212-0 che ci indicano l’impossibilità di connettersi ai server. Questi sono sicuramente tra i problemi più comuni riscontrabili dagli utenti. In entrambi i casi significa che la vostra PlayStation 5 non riesce a connettersi a PlayStation Network. La prima cosa da fare è verificare lo stato dei servizi di PSN, potete farlo attraverso questo comodo link. Se il problema non dovesse dipendere da Sony provate a riconfigurare la vostra connessione ainternet. Se il problema dovesse persistere potete provare il passaggio ad una connessione via cavo ethernet oppure riavviando il vostro router di casa.

Indietro