PlayStation 5: svelati i nuovi controller DualSense di colore rosso e nero!

PlayStation 5 DualSense Midnight Red Cosmic Black 2

E mentre PlayStation 5 è ancora introvabile in tutto il mondo, con unità della console distribuite in modo centellinato dalle varie catene di distribuzione autorizzate, Sony si accinge a lanciare ben due nuove colorazioni del DualSense.

Banner Telegram Gametimers 2

Stiamo parlando della versione Cosmic Red e Midnight Black. Il primo caratterizzato da due tonalità di nero leggermente diverse con dettagli grigio chiaro che rappresentano lo spazio visto di notte, mentre la seconda versione è dotata di uno straordinario design nero e rosso ispirato alle vivaci sfumature rosse tipiche del cosmo.

ha rappresentato una radicale svolta per il mondo dei controller, fornendo tecnologia di feedback aptico e grilletti adattivi. Anche il design è stato completamente riveduto rispetto ai precedenti controller di casa Sony, permettendo così di regalare una delle migliori esperienze di gioco con PlayStation 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per l’occasione Sony ha chiesto a Leo Cardoso e Satoshi Aoyagi del team design, di condividere ulteriori approfondimenti sulla scelta dei colori:

“Il nostro obiettivo è trovare sempre design che sorprendano e suscitino interesse nei nostri fan. Questi nuovi colori sono il risultato di un approfondito processo di selezione. I nuovi colori del controller dovevano richiamarsi tra loro, ma anche mantenere un’affinità con il controller wireless originale e la console PS5. Per questo motivo abbiamo studiato i colori seguendo il tema della “galassia”: ci è sembrata la naturale evoluzione del design originale di PS5 e dei suoi accessori” – Leo Cardoso

“Midnight Black e Cosmic Red sono entrambi caratterizzati da una delicata tonalità di blu, che determina sfumature di rosso e nero uniche. Anche nei colori del controller wireless originale è presente una tonalità di blu, grazie alla quale tutti e tre i colori si abbinano perfettamente. Inoltre, i colori e i dettagli dei tasti del controller sono stati pensati appositamente per completare i nuovi colori.

Speriamo che queste novità possano rendere ancora più piacevole e divertente l’esperienza di gioco dei nostri fan.” – Satoshi Aoyagi

Questa nuova linea di colori sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo mese.

E voi cosa ne pensate della colorazione dei nuovi di PlayStation 5? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: PlayStation Blog