PlayStation 5: presentato un SSD da 8TB compatibile con la console. Ma vi costerà una fortuna!

PlayStation 5 slot espansione SSD M2

Volete ampliare lo spazio di archiviazione della vostra PlayStation 5 e renderlo praticamente illimitato? Bene Teamgroup ha presentato un nuovo SSD M.2 compatibile con la console (ma in attesa di certificazione) da ben 8TB! Purtroppo però vi costerà un occhio della testa!

L’esclusiva tecnologia del dissipatore di calore in grafene è una tecnologia innovativa brevettata e sviluppata da Teamgroup che integra prodotti con caratteristiche diverse ed è stata recentemente premiata con un brevetto di invenzione degli Stati Uniti”, ha scritto la società sul suo sito web. L’SSD T-FORCE CARDEA A440 Pro Special Series M.2 annunciato oggi è dotato di un dissipatore di calore in grafene completamente bianco per coincidere con l’estetica di PlayStation 5 e offrire un’esperienza visiva e di gioco squisita“.

Teamgroup si è unito a un elenco crescente di produttori di SSD, tra cui Gigabyte e Western Digital, che hanno annunciato unità pronte per PlayStation 5 non molto tempo dopo che Sony ha abilitato l’alloggiamento di espansione della memoria. Questa è una buona notizia soprattutto per coloro che sono preoccupati per i prezzi.

Basta installare il dissipatore di calore in grafene e inserire l’SSD nello slot di espansione per una perfetta compatibilità con la console PS5“, afferma Teamgroup. “Con tecnologie brevettate e specifiche solide, Teamgroup mira ad aiutare i giocatori a creare un database di gioco e diventare il miglior partner di un giocatore“.

Gli SSD T-Force Cardea A440 Pro Special Series saranno in vendita indicativamente da ottobre 2021 al prezzo di 899,99 dollari per la versione da 4TB e 1.999,99 dollari per la versione da 8TB, i prezzi per i drive di taglio più piccolo 1TB e 2TB non sono ancora stati resi noti.

Aggiorneremo voi lettori quando saranno disponibili i prezzi delle versioni da 1TB e 2TB e più opzioni per l’espansione dell’archiviazione SSD di PlayStation 5.

E voi? Avete intenzione di investire soldi nell’acquisto di una delle unità che sono state annunciate finora?

E cosa ne pensate? Lo considerate un progresso notevole? Fateci conoscere, come di consueto, la vostra opinione nei commenti.

Per il resto, vi esortiamo a continuare a seguirci su Gametimers.it per rimanere sempre aggiornati

fonte: Teamgroup