PlayStation 5 Pro? Si farà per un Insider. Uscirà entro il 2024 al costo di 600 dollari

playstation-5-ssd-unreal-engine-5-level-desing

PlayStation 5 Pro si farà? Secondo un noto insider, Moore’s Law Is Dead, Sony starebbe pensando già a una versione mid-gen della sua console di punta. Ciò che afferma l’insider, sul proprio canale Youtube, è ovviamente ben lontano dall’ufficialità, però pone obiettivi molto realistici per una eventuale console mid-gen. Si parla infatti di una PS5 Pro lanciata entro il 2024 ad almeno 600$ e con abbastanza potenza da rendere addirittura ipotizzabile il gaming in 8K.

Moore’s Law Is Dead ha rivelato tale informazione, che ricordiamo essere soltanto un rumor, in un suo recentissimo video. Secondo l’insider, alcune fonti gli avrebbero confermato che Sony è già al lavoro su una console mid-gen con una nuova APU AMD dotata di GPU e CPU nuove di zecca.

Si parlerebbe inoltre di un TDP di oltre 300W e di una console che, a conti fatti, sarà davvero difficile e costosa da produrre. Proprio per questo, secondo l’insider tale console sarà argomento per pochi. Si parla infatti di un prezzo che oscillerebbe tra i 600 e i 700 dollari, per una console che non solo garantirebbe il 4K ma potrebbe addirittura raggiungere l’8K su titoli meno impegnativi.

A dare man forte alla console ci sarebbe inoltre il supporto all’AMD FidelityFX Super Resolution, una tecnologia che permette di migliorare non poco le prestazioni della console. Ovviamente, nulla di ciò è confermato ed è effettivamente troppo presto affinché ciò avvenga, ed è difficile anche solo che Sony la menzioni prima del 2023.

In ogni caso, non sarebbe l’unica azienda a pensare a una console mid-gen. Anche Microsoft sembrerebbe infatti intenzionata a un refresh di Xbox Series X e, soprattutto, Xbox Series S, proprio in risposta di una ipotetica quanto, al momento, inesistente PlayStation 5 Pro. Ci chiediamo inoltre se effettivamente queste console mid-gen siano necessarie, viste le potenzialità tuttora inespresse delle attuali console di Sony e Microsoft. In ogni caso, solo il tempo ce lo dirà. E voi, che ne pensate cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Moore’s Law is Dead