PlayStation 5 raggiunge prezzi ridicoli su eBay, oltre 14.000$! E Xbox Series X non è da meno

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Con la scarsa disponibilità di PlayStation 5, gli sciacalli hanno ovviamente iniziato a sguazzare nella questione, vendendo le console a cifre esorbitanti. Nelle ultime ore, però, in seguito all’uscita della console, si sta raggiungendo una situazione obbiettivamente ridicola.

Nelle varie aste di eBay, infatti, si trovano console messe all’asta con un rincaro che va dall’80% a oltre il 100%, arrivando a pagare dai 900 dollari per una PS5 con lettore ottico a superare addirittura i 1000. Stessa cosa, ovviamente, accade per la PS5 Digital Edition, che ha raggiunto facilmente i 900 dollari.

Questo però è apparentemente nulla rispetto a quello che sta succedendo in alcune aste. Una PlayStation 5 ha infatti raggiunto la ridicola e assurda quotazione di quasi 15.000 dollari, 14.493$ per la precisione. Questo fenomeno, che da un lato nota senza ombra di dubbio una certa passione per i videogiochi, rischia però di creare precedenti decisamente preoccupanti, almeno per la prima metà del 2021.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

PlayStation 5 sarà infatti una console che, volente e dolente, durante i prossimi mesi sarà venduta in scorte relativamente limitate a causa dei rallentamenti nella produzione. Dopotutto, alla fine, la COVID-19 colpisce noi come colpisce le grandi multinazionali.

E proprio a causa di questo, non ci sorprenderebbe vedere questi sciacalli, il cui nome ‘tecnico’ è scalper, approfittare di questa cosa e procurarsi più lotti possibili di PS5 da rivendere poi a caro prezzo. Il danno peggiore è che questo fenomeno non si limita alla console Sony, ma affligge anche quelle Microsoft.

Sebbene il rincaro sia sensibilmente minore, parliamo comunque di Xbox Series X piazzate a oltre 700 dollari, o di Xbox Series S messe all’asta per 450 dollari. Insomma, è abbastanza palese che questa situazione sta rischiando di diventare ingestibile, non trovate?

A questo punto, non possiamo che augurarci di vedere un boost nella produzione delle console next-gen, in modo che il numero di scalper possa scomparire il prima possibile. Nel frattempo vi ricordiamo che, secondo alcune fonti, Sony perderebbe circa 100$ sulla produzione di ogni singola PlayStation 5.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile in a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro. Potrete prenotare PS5 e i suoi accessori andando ai seguenti indirizzi. Vi invitiamo inoltre a leggere la nostra recensione work in progress sulla console, in modo da spulciarne tutti i pregi e i difetti!

Link pre-order:

Xbox Series X e Xbox Series S, invece, è disponibile dal 10 novembre 2020, rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare la console e i diversi accessori andando a questi indirizzi.

Link:

Fonte: GameSpot