PlayStation 5 Showcase: Gran Turismo 7, God of War, Spider-Man 2. Quale sarà stato il trailer più visto?

Sono passate poco più di 48 ore dal PlayStation Showcase dedicato ai prossimi giochi in arrivo su PlayStation 5 ed è già tempo di bilanci. L’evento è stato senza alcun dubbio un successo con milioni e milioni di visualizzazioni. Soprattutto grazie agli annunci a sorpresa di Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine, senza tralasciare il primo gameplay trailer di God of War e il nuovo gameplay di Gran Turismo 7.

Gli annunci sono stati veramente tanti e quasi tutti sostanziosi. Se ve li siete persi, potete recuperarli tutti in questo articolo dove li abbiamo raccolti tutti per rendervi più pratica la lettura! Se invece volete rivedere interamente la nostra live, potete recuperarla su Youtube a questo indirizzo.

Sono stati davvero tanti i trailer mostrati. Alcuni hanno avuto tantissimo successo, altri un po’ meno. Togliendo i due promo e il teaser dell’esperienza musicale dedicata ai Radiohead ecco la classifica dei video più visti nelle prime 48h dalla diretta del PlayStation 5 Showcase.

N.B.: Nella classifica che vedrete qui di seguito, abbiamo deciso di non inserire i trailer di Deathloop e Rainbow Six Extraction, questo perchè sono stati pubblicati sul canale di PlayStation con molte ore di ritardo rispetto all’evento e di fatto i numeri fatti registrare non sono classificabili assieme agli altri.

7. Forspoken

Conosciuto inizialmente come Project Athia, è nato come una tech demo per il Luminous Engine, motore di gioco di Square Enix alla base di Final Fantasy 15. Il trailer suscitò così tanto interesse che Square Enix ha deciso di farlo diventare un vero e proprio gioco intitolato Forspoken.

Forspoken sarà un’avventura “isekai“, ovvero dove un personaggio della realtà viene catapultato e imprigionato in un mondo di fantasia. La protagonista in questo suo viaggio acquisirà man mano nuovi poteri anche grazie a degli oggetti magici che raccoglierà lungo il suo percorso.

Dal quel poco che si è visto sul gameplay in questo e nei precedenti trailer, sembra si tratti di un titolo esclusivamente next-gen. A farcelo pensare è la velocità con cui il personaggio si muove nello scenario e vola da un posto all’altro. Realizzare queste scene richiede tanta memoria RAM e una elevata velocità nella lettura dei dati dal disco.

Con oltre 900.000 visualizzazioni è stato tra i trailer più visti dell’evento, piazzandosi tra i primi posti. Addirittura superando l’annuncio dell’edizione rimasterizzata di Uncharted 4 per PC e PlayStation 5.