PlayStation 5 è praticamente introvabile ovunque nel mondo, ma il 2021 rappresenterà anche il momento in cui Sony raggiungerà la massima produzione e distribuzione. La caccia alle console si fa sempre più serrata, man mano che passano le settimane. Ma nuove scorte arriveranno un po’ alla volta, come negli USA proprio in queste ore.
Proprio poche ore fa Sony ha confermato tramite un post su Twitter che un nuovo carico è appena arrivato negli USA. A quanto pare si tratta di un quantitativo piuttosto limitato, che riuscirà a soddisfare solo in minima parte l’enorme richiesta di console. Ma è sempre meglio di niente.
Jim Ryan al CES 2021 ha ribadito ancora una volta che quello di PS5 è stato il miglior lancio di una console Sony, in termini di unità distribuite. Purtroppo la richiesta di prodotti di intrattenimento domestici è cresciuta enormemente nel corso del 2020, e la produzione non è stata sufficiente a soddisfare la domanda.
Purtroppo il vociferato restock europeo che sarebbe dovuto arrivare su Amazon tra ieri e oggi si è risolto in un nulla di fatto. Ma noi stiamo continuando a monitorare la situazione quotidianamente per avvisarvi appena le console saranno nuovamente disponibili.
In virtù di ciò abbiamo realizzato anche una guida sulla disponibilità di Playstation 5 che aggiorniamo costantemente. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte dove segnaliamo le migliori promozioni e la disponibilità di PS5 e Xbox Series X.
Noi ci auguriamo che questo annuncio sia di buon auspicio anche per il nostro mercato, e che presto arrivino nuove scorte di PS5 anche in Italia.