PlayStation 5, è record: “miglior lancio console di sempre”, per Sony

playstation 5

Durante la conferenza Sony tenuta al CES 2021 delle scorse ore, il presidente e CEO PlayStation ha parlato dei risultati ottenuti al lancio di PS5.

Come sappiamo, la next-gen Sony è stata lanciata lo scorso novembre, e tra non poche difficoltà: prime tra tutte, una pandemia globale e una carenza di pezzi acquistabili.

Banner Telegram Gametimers 2

Siamo ormai nel 2021, e in molti stanno ancora aspettando la propria PS5. Peggio ancora, non sappiamo neanche quando gli stock saranno riforniti; si parla di primavera, ma non ne siamo ancora certi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nonostante tutto, Jim Ryan ne è certo: PlayStation 5 è stato “Il più grande lancio console della storia“. I numeri iniziali di PS5 non hanno quindi scalfito i precedenti settati da Sony stessa, ma persino quelli della sua concorrenza.

Prima di PS5, era PlayStation 4 a detenere questo record. Non abbiamo ancora numeri precisi, quindi per adesso dobbiamo affidarci al commento generico di Ryan. Ora come ora, la stima più accurata sembra essere detenuta da VGChartz, che anticipa quattro milioni di console vendite dal giorno del lancio.

La console, vi ricordiamo, è stata lanciata con Spider-Man Miles Morales (presente comunque anche su PS4) e con l’esclusivo remake di Demon’s Souls. A breve, invece, attesi almeno Ratchet & Clank Rift Apart e Horizon 2 Forbidden West.

Nella che tutti possano mettere le mani presto sulla nuovissima console, vi ricordiamo come proprio qualche ora fa Sony abbia fornito una valanga di finestre di lancio per le sue future esclusive.

Sappiamo quindi ora quando aspettarci Kena, ma anche Stray, Ghostwire Tokyo, Project Athia e tanti altri. Ancora nessuna menzione su God of War 2 Ragnarok, anch’esso atteso (fino a smentita ufficiale, almeno) per questo 2021.

Fonte: Screenrant