PlayStation 5: Sony mira a vendite enormi della console per i prossimi due anni.

L’ambizione di Sony non si ferma mai, raggiunto un obiettivo se ne prefigge già uno nuovo, e questo sta accadendo con la sua nuova creatura, PlayStation 5.

Sony infatti sembra puntare a piazzare sul mercato ben 15 milioni di PlayStation 5 nell’anno corrente, e 23 milioni nel prossimo anno fiscale. Queste previsioni di vendita, sono state riportate da Christopher Ding di Gamesindustry.biz, a seguito delle dichiarazioni di Sony durante la giornata degli investitori, dove per l’appunto l’azienda giapponese si è prefissata questo nuovo obiettivo da raggiungere.

Sony sembra voler restare in cima alla catena delle aziende leader del settore videoludico, almeno per quanto concerne la diffusione del proprio hardware sul territorio mondiale.

Se Sony dovesse riuscire a raggiungere questi obiettivi, potrebbe seriamente iniziare a pensare di discostarsi totalmente dal precedente Hardware PlayStation 4, in modo da iniziare a produrre esclusivamente per PlayStation 5, il che vorrebbe dire molti più titoli sviluppati per sfruttare tutte le innovazioni hardware della console al meglio delle loro capacità.

Attualmente PlayStation 5 risulta una console ancora ardua da reperire sul mercato mondiale, a causa della scarsa disponibilità di semiconduttori e delle razzie degli scalper ogni volta che la console torna disponibile nei vari negozi online.

Sony sembra che tuttavia stia già lavorando ad un nuovo modello di PlayStation 5 per sopperire alla scarsa disponibilità di materiali per produrre il modello attuale.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: gamesindustry