PlayStation 5: Sony potrebbe avere in serbo un altro evento nel 2021. Lo vedremo nei prossimi mesi?

playstation-5-evento-Sony-2021-indiscrezione

Il PlayStation Showcase, dove sono stati presentati molti dei giochi che vedranno la luce da qui fino al 2023 per PlayStation 5 e PS4, si è da poco concluso e già si parla di un nuovo evento, che dovrebbe essere pianificato sempre per il 2021.

L’indiscrezione arriva dalla piattaforma Reddit, per bocca dell’utente Air_Radiant, che aveva già svelato in anticipo le date del PlayStation Showcase. Secondo quanto afferma, Sony avrebbe in programma un altro evento simile nel corso del 2021, per mostrare altri giochi PlayStation 5, e annunciare la creazione di un nuovo studio giapponese.

L’evento, stando al leak, dovrebbe avere luogo a dicembre e chiamarsi PlayStation Experience. L’evento dovrebbe essere una vetrina per mostrare titoli first party, presentato il nuovo misterioso studio di sviluppo e finalmente mostrato PSVR 2.

L’evento dovrebbe avere una durata e contenuti maggiori rispetto a quello appena conclusosi, simile a quello che abbiamo già visto a giugno 2020, in cui vennero mostrati i primissimi giochi PlayStation 5. A quanto pare Sony avrebbe lasciato per dicembre i piatti più ricchi, mostrando nell’evento di settembre solo un piccolo antipasto dei titoli provenienti da terze parti. Tra questi pare esserci anche un gioco di cui si parla da molto tempo, ma che non è mai stato annunciato ufficialmente: sono aperte le speculazioni quindi!

Sul lato PSVR2 dovremmo attenderci assieme al reveal del nuovo visore, anche l’annuncio di Astro Bot 2 e il reboot di Wipeout, ovviamente in esclusiva per PlayStation 5.

Queste informazioni vanno ovviamente prese con le pinze, in quanto non arrivano da fonti ufficiali, ma dobbiamo attendere sempre una conferma o smentita da parte di Sony.

E voi cosa ne pensate, vi piacerebbe un nuovo evento a tema? Cosa vi aspettate possa essere annunciato? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Reddit