PlayStation 5: il nuovo trailer esalta la grafica next-gen dei videogiochi!

PlayStation 5 Sony

Sul proprio canale YouTube, Sony ha pubblicato un nuovo video promozionale atto a esaltare le qualità grafiche di PlayStation 5.

Come ben sappiamo la nuova ammiraglia di casa Sony fin dal suo esordio ha promesso di mostrare capacità mai viste prima per chi gioca su console, a partire dal suo SSD interno dalla velocità fulminea, passando per le capacità di feedback aptico del DualSense. Ma ovviamente la grafica resta sempre uno dei vanti di qualunque console e con PlayStation 5 il colosso giapponese non vuole essere da meno della concorrenza.

In questo video promozionale dalla durata di circa un minuto e mezzo che possiamo vedere qui sotto, Sony ci mostra tre titoli: Gran Turismo 7, Call of Duty: Black Ops Cold War, e Demon’s Souls.

Di tutti e tre i giochi vengono evidenziate le caratteristiche uniche delle loro versioni next-gen, per il noto simulatore di corsa giunto al suo settimo capitolo, viene fatto vedere il ray tracing delle superfici metalliche dei veicoli, per Call of Duty: Black Ops Cold War viene invece messa in risalto la maggior risoluzione e il frame rate più fluido rispetto alla controparte su PS4, e per finire di Demon’s Souls vengono evidenziate le diverse modalità di visualizzazione.

Al momento l’unico di questo trio su cui non abbiamo potuto ancora mettere le mani, è Gran Turismo 7 che è stato rimandato al prossimo anno assieme al nuovo God of War.

A proposito alcuni leak sembrano indicare che gli eventi Sony per PlayStation 5 non sono ancora finiti quest’estate, e potrebbe essere imminente un nuovo evento dedicato a God of War 2: Ragnarok dove forse vedremo qualche gameplay e a Horizon Forbidden West in cui dovrebbe esserci il trailer con la data d’uscita del gioco.

Sony non ha assolutamente intenzione di sfigurare davanti alla concorrenza, e questi video che esaltano le prestazioni di PlayStation 5 sembrano indicare come l’azienda creda molto nella sua nuova creatura.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: YouTube