PlayStation 5 sorprenderà gli acquirenti in positivo, secondo Digital Foundry

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Nonostante ieri Sony abbia mostrato l’interno della console in un dettagliato teardown, John Linneman di Digital Foundry sostiene che PlayStation 5 sorprenderà i giocatori in positivo; sintomo che Sony abbia ancora tante carte da svelare secondo il giornalista di Digital Foundry.

Entrando nel dettaglio, durante l’ultima diretta di Digital Foundry fatta in occasione del milionesimo iscritto al canale, John Linneman ha riferito che gli sono arrivate buonissime voci da parte dei vari sviluppatori che sono, attualmente, a lavoro su PlayStation 5. Purtroppo, Linneman non ha potuto soffermarsi troppo nei dettagli ma anzi, è stato in realtà abbastanza fumoso sulla vicenda.

Nonostante questo, comunque, lui sostiene che PS5 saprà soddisfare appieno i giocatori, andando addirittura ben oltre le loro aspettative. “Non abbiamo avuto modo di testare direttamente PS5, per il momento, ma parlando con gli sviluppatori, credo che le persone saranno sorprese in maniera positiva. Ho sentito diverse cose buone a riguardo di PS5″, afferma il giornalista. Ciò si ricollegherebbe pure alle voci di alcuni sviluppatori, i quali sostengono che tra PS5 e Xbox Series X non ci saranno molte differenze nei multipiattaforma.

Considerando quanto scrupolosi siano i giornalisti di Digital Foundry, questa dichiarazione non può che alzare le aspettative nei confronti di PlayStation 5; soprattutto dal momento che Sony ha ancora tanto da svelare. Manca ad esempio la UI della console, lo spazio disponibile e anche le effettive prestazioni, sull’atto pratico, dell’SSD o del sistema di raffreddamento; così come la facilità della manutenzione.

Molte di queste cose sono state però accennate da alcuni giornalisti oppure mostrate nelle varie fiere. Abbiamo ad esempio potuto apprezzare la velocità dell’SSD nel videogameplay di Demon’s Souls; e abbiamo sentito pareri incoraggianti anche da parte di un giornalista per 4gamer riguardo il sistema di raffreddamento. E persino la User Interface, così come la sequenza d’avvio e lo spazio dell’SSD potrebbero essere trapelate grazie a un leak. Sebbene queste fonti fossero inizialmente molto dubbie, esse acquistano valenza dal momento che la stessa persona aveva mostrato PS5 smontata.

Link pre-order:

Fonte: Digital Foundry