Siamo in tanti, troppi, a desiderare di vedere una versione total-black di PlayStation 5. La colorazione bianca piace a molti ma altrettanti si erano affezionati al colore che ha caratterizzato la console Sony fin dalla PlayStation 2. In rete spuntano alcune foto che ritraggono da diverse angolazioni un dualsense completamente nero che sta facendo impazzire i fan.
Le foto, vi farà piacere sapere, arrivano niente meno che dalla Commissione Federale della Comunicazione statunitense (FCC). Per intenderci è la stessa dalla quale sono arrivate le prime foto reali di PlayStation 5 e dualsense con accanto le misurazioni necessarie per conoscerne le dimensioni.
Pochi dubbi dunque riguardo l’esistenza. Non si tratta più delle immagini realizzate da un designer italiano. Bellissime ma purtroppo non ufficiali. In questo caso, invece, c’è poco spazio per i dubbi. Il fatto però che Sony non abbia ancora ufficialmente presentato questa colorazione per il commercio potrebbe indicare che si tratti di un prototipo per una futura commercializzazione. Oppure, e questa è l’ipotesi al momento più accreditata, potrebbe trattarsi di un dualsense destinato agli sviluppatori.
Non si tratta della prima volta che vediamo questa colorazione per il dualsense. Già a inizio ottobre erano apparse su twitter alcune immagini che ritraevano un joypad nero con l’unica differenza nei tasti, ancora nella colorazione bianca.
Fino a pochi mesi prima della presentazione della console, e precedentemente al reveal di dualsense circolavano già diverse immagini ritraenti un dev-kit. inizialmente si pensò ad uno scherzo. Poi arrivarono le conferme da parte dei vertici Sony. Nessuna informazione confermata sul dispositivo di input comandi che avrebbero dovuto utilizzare. A ulteriore conferma di tale ipotesi, cioè che il dualsense nero non sia destinato alla vendita, è l’assenza di alcune indicazioni sul retro presenti invece nella sua versione commercializzata.
Voi cosa ne pensate? Preferite la colorazione bianca o vi intriga questa versione più elegante? Oppure ancora vi siete lasciati ammaliare dalla PlayStation 5 in versione gold venduta a ‘peso d’oro’?