PlayStation 5 supporterà la risoluzione Quad HD? Così afferma BenQ!

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

BenQ, nota azienda produttrice di pannelli, ha confermato indirettamente che PlayStation 5 supporterà la risoluzione Quad HD, corrispondente a 2560×1440 pixel che viene troppo spesso erroneamente chiamata 2K.

L’informazione proviene da un post ufficiale sul sito dell’azienda, che confermerebbe la possibilità di poter impostare i 1440p come uscita video, e questo direttamente dalla console.

Ciò sarebbe una bellissima notizia per tutti coloro che possiedono, attualmente, un monitor Quad HD, dal momento che significherebbe avere tale risoluzione nativa anche con , invece di magari un 1080p upscalato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ciò inoltre è un passo avanti rispetto a PlayStation 4 , capace di far uscire il segnale o in Full HD, oppure in 4K, nonostante fosse comunque capace di renderizzare videogiochi in Quad HD. Questa opzione, ricordiamo, sarà presente anche su Xbox Series X, così come lo è stato su Xbox One X.

Inoltre, come specificato anche dal sito BenQ, facendo girare i giochi in questa risoluzione ne gioverà anche il framerate, aumentando le possibilità di vedere un titolo toccare i tanto agoniati 120FPS. “Se siete interessati ai frame-rate più alti, potreste considerare l’acquisto di un buon monitor QHD, visto che supporterà i 1440p con un raggiungimento più semplice dei 120 Hz a quella risoluzione”, recita il post di BenQ.

Che ne pensate? Siete contenti di questa notizia o, da possessori di Smart TV, ciò vi lascia indifferente? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.

PlayStation 5 e i suoi accessori saranno disponibili in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà disponibile in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro. Potrete prenotare e i suoi accessori andando ai seguenti indirizzi.

Link pre-order:

Fonte: Okami