PlayStation 5: update 9.00 disponibile. Ecco le principali novità

PlayStation 5 State of Play

PlayStation 5 si aggiorna alla 9.00. Sony ha pubblicato, poche ore fa, il nuovo aggiornamento del software della console dopo il consueto periodo di Beta. Tante le novità introdotte, da elementi di secondaria importanza, come potrebbero essere le nuove impostazioni per il led di accensione della PS5, ad altri invece ben più rilevanti, come un miglioramento del microfono e dell’audio riprodotto dal DualSense.

PlayStation 5: microfono del DualSense migliorato grazie alla IA

playstation-5-ps5-dualsense-sony

Il DualSense di PS5, anch’esso aggiornatosi nella giornata di ieri insieme ad altre periferiche quali PlayStation VR2, Access e i vari Headset, potrà ora catturare con maggiore chiarezza la nostra voce. Ciò è possibile grazie a un nuovo modello di machine learning tramite Intelligenza Artificiale. Tramite questo modello, elementi di disturbo come potrebbero essere la pressione dei tasti o l’audio di gioco verranno attenuati col fine di offrire una maggiore chiarezza della voce. Migliorata anche la qualità del sono prodotto dagli altoparlanti del DualSense, ora capaci di offrire suoni più chiari e potenti.

Le nuove funzioni del Party e della Condivisione Schermo permettono ora al giocatore di inviare emoji o indicare parti precise dello schermo. Tramite l’utilizzo di un puntatore, potremo indicare al giocatore la soluzione per superare un dato livello. Le emoji utilizzate saranno inoltre disponibili nei messaggi. Potete trovare il resto del changelog sul sito ufficiale. Nel frattempo ricordiamo che Sony ha svelato i nuovi giochi che entreranno a far parte dei cataloghi PS Plus Extra e Premium.

Fonte: PlayStation Blog