Dopo aver raggiunto quota 20 milioni di unità vendute, PlayStation 5 ha fatto registrare vendite inferiori a quelle di PlayStation 4 durante lo stesso lasso di tempo. Secondo quanto riferito da Sony, la richiesta è sempre piuttosto alta ma il problema principale starebbe nella carenza di scorte.
Per il sito GamesIndustry.biz, PS5 ha raggiunto la cifra di circa 20 milioni di console vendute a un anno e sei mesi dal lancio, mentre PlayStation 4 è riuscita a ottenere gli stessi numeri dopo un anno e tre mesi.
I numeri della console next-gen sono peggiori rispetto al periodo della precedente generazione. Nonostante le vendite inferiori, la richiesta è davvero molto alta. Sony ha svelato che le scorte di PS5 si esauriscono molto velocemente e con un ritmo superiore alla console old-gen.
Nel corso dell’anno fiscale 2022, c’è stata una media di 80.000 unità vendute in 82 minuti per PlayStation 5. Lo stesso stock di 80.000 PlayStation 4 impiegava nove giorni di PlayStation 4. Insomma, da questo punto di vista, PS5 è da record.
Intanto, Digital Foundry ha commentato in maniera negativa i rumor riguardanti i modelli Pro delle console next-gen di Sony e Microsoft visto che, secondo loro, la current-gen ha ancora tanto da dare al momento! Prima di lasciarvi vi segnaliamo anche che le offerte dei Days of Play da GameStop stanno per terminare. Approfittatene ora perchè avrete tempo solamente fino a mercoledì 8 giugno 2022.
Vi ricordiamo anche di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
E voi cosa ne pensate? Siete già in possesso di una PlayStation 5? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Gameindustry.biz