PlayStation 5 e Xbox Series X continuano a macinare vendite, e le console sono più vicine di quanto si pensi. Sono infatti solamente 5 milioni di unità a separare le due console, con PlayStation 5 che sì, ha raggiunto quota 17 milioni, ma che vede una Xbox Series X e Series S decisamente più vicina di quanto non fosse Xbox One con PlayStation 4.
La console Microsoft, infatti, avrebbe venduto 12 milioni di unità, ponendosi dunque a 5 milioni dalla console Sony. In proporzione, la differenza in realtà non è così piccola, ma va tenuto conto che come Sony, anche Microsoft ha avuto problemi riguardanti le scorte.
Inoltre, il gap tra le due console è decisamente più contenuto di quanto non fosse nella scorsa generazione. Questo è sintomo di quanto Microsoft abbia effettivamente azzeccato il lancio di Xbox Series X, spingendo soprattutto su Xbox Game Pass, un servizio che fa troppa gola all’utenza. Non che possa essere altrimenti, dopotutto.
Cosa non meno importante: così come Sony, anche Microsoft ora sta per entrare nel vivo della next-gen. L’uscita di STALKER 2 in esclusiva temporale e di Starfield, infatti, spingeranno sicuramente l’utenza a comprare anche la console Microsoft, e di conseguenza il gap che divide le due piattaforme sembra destinato a ridursi.
Insomma, le basi per vedere una ‘lotta‘ agguerrita come nell’era Xbox 360 e PlayStation 3 ci sono tutte, e a guadagnarci saremo innanzitutto noi giocatori, che beneficeremo di una concorrenza sempre più agguerrita e desiderosa di prevalere sull’altra offrendo vantaggi ai propri utenti. Che bel periodo per amare i videogiochi, non trovate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Benji-Sales