Ebbene sì, PlayStation 5 è venduta in perdita. Ora è arrivata anche la conferma ufficiale da parte di Sony. Produrre la console costa più di quanto si ricavi dalla vendita al dettaglio.
Questo è uno dei dati messi in evidenza dall’ultima conferenza con gli investitori di Sony, dove sono stati svelati i dati economici dell’ultimo trimestre del 2020.
Una delle schede del documento redatto dalla società nipponica è piuttosto chiara sulla questione. Uno dei punti negativi riportati sulla scheda riporta: “Perdite risultati dal prezzo di vendita strategico dell’hardware PlayStation 5 che è stato prefissato più basso dei costri di produzione“.
Non vi è quindi più alcun dubbio che la console sia stata venduta in perdita, tanto più se si tengono presenti i costi relativi a IVA e commissioni del retailer per tutto il mercato europeo.
Se ancora non siete riusciti ad acquistare una PlayStation 5 dovete portare un po’ di pazienza perchè prima o poi arriveranno per tutti. Ma al momento è da escludersi un aumento di produzione. A confermarlo è stata la stessa Sony nella stessa conferenza con gli investitori. La società però ha promesso di distribuire oltre 3 milioni di PS5 tra gennaio e marzo 2021, la situazione dovrebbe quindi migliorare decisamente dopo l’estate.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni, e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X.