PlayStation 5: Sony promette nuove scorte. Altre 3 milioni di console in arrivo entro marzo 2021

PlayStation 5

Se siete alla ricerca di una PlayStation 5 non fatevi trovare nuovamente impreparati e pensate dove prenotarne una per i prossimi mesi. Proprio in queste ore Sony ha svelato ufficialmente i dati di vendita di PS5 e quelle che sono le prospettive future per i prossimi mesi del 2021.

Banner Telegram Gametimers 2

Quello di PlayStation 5 come sappiamo è stato il lancio di sempre per una console Sony. Cosa ribadita più volte, anche recentemente per bocca di Jim Ryan al CES 2021.

I dati svelati da Sony ci dicono che sono state vendute 4,5 milioni di console dal lancio al 31 dicembre 2020. Ma la buona notizia riguarda i prossimi mesi, con la società intenzionata ad arrivare a 7,6 milioni di unità distribuite entro fine marzo 2021.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Cio significa che entro tale data sul mercato arriveranno altre 3,1 milioni di console, con l’obiettivo finale di arrivare a 15-18 milioni di console entro fine 2021.

Purtroppo in queste fasi iniziali molte console sono finite in mano ai bagarini. Negli USA si è arrivati persino al 15% dell’intero lotto di console distribuite. Mentre sono recentissimi in due casi inglesi di GAME e Argos con i bagarini che si sono assicurati migliaia di console.

La situazione però andrà man mano a migliorare nel corso del 2021. La stessa AMD ha confermato che la carenza di hardware per il gaming durerà solo fino a metà anno. E con l’arrivo di nuove scorte ci sarà sempre meno meno spazio di manovra per i bagarini che potranno speculare sempre meno.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram delle offerte per essere aggiornati sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X, e per scoprire ogni giorno le migliori promozioni. Vi ricordiamo inoltre di consultare la nostra guida dedicata all’acquisto di PS5 per tutte le informazioni e i link.

Fonte: Gematsu