PlayStation 5: un coloratissimo video presenta la line-up dei giochi in uscita in Giappone

Playstation 5

È stato pubblicato da PlayStation Japan, un interessantissimo video sulla line-up dei titoli PlayStation 5 in uscita nei prossimi mesi e con un occhio di riguardo alla produzioni giapponesi. Il filmato, caratterizzato da una estetica tipicamente nipponica, mostra Ratchet & Clank: Rift Apart, Final Fantasy 7 Remake Integrade e di Arkane ma soprattutto Scarlet Nexus, l’action game con elementi GDR di Bandai Namco e Balan Wonderworld, il nuovo di Square Enix.

Banner Telegram Gametimers 2

Per chi non lo sapesse, Scarlet Nexus di Bandai Namco sarà un action con grafica in cell shading, che richiama il look degli anime anime. Inizialmente annunciato durante un Inside Xbox, l’azienda giapponese ha confermato che sarà disponibile anche su PlayStation 4 e 5. Il protagonista sarà Yuito Sumeragi, un ragazzo con poteri psicocinetici, unitosi alle forze ’organizzazione OSF. Il gioco è ambientato a New Himuka, una città sci-fi teatro dell’avventura di Yuito, luogo in cui il protagonista dovrà imparare a utilizzare le proprie abilità.

Invece, Balan Wonderworld è sviluppato dalla Balan Company, un team composto da diversi sviluppatori e artisti di talento, i quali puntano ad offrire un’esperienza il più accattivante possibile. Ad impreziosire il comparto artistico del titolo, ci penserà il grandioso character designer Naoto Oshima, noto per aver creato Sonic e il Dr. Eggman. In Balan Wonderworld impersoneremo Emma e Leo, i due personaggi principali dell’opera. Nel gioco, i due personaggi dovranno scoprire i segreti che si celano all’interno di un mondo misterioso. Ovviamente, durante il viaggio, il duo si imbatterà in diversi ostacoli che interromperanno momentaneamente il loro cammino. Emma e Leo saranno però dotati dei giusti strumenti per superarli. O meglio, avremo dei costumi per fare ciò.

Le voci che vedevano un allentamento verso il mercato giapponese da parte di , è una cosa su cui si è discusso moltissimo negli ultimi mesi, a causa anche della sempre più crescente influenza sul Sol Levante, ma a quanto pare il colosso giapponese vuole riconquistare quel mercato. Jim Ryan aveva infatti promesso che sarebbero arrivati più giochi giapponesi per PlayStation 5.

Fonte: YouTube.