PlayStation Earbuds: nuovi dettagli sugli auricolari in-ear di PS5

playstation-earbuds

Dalla registrazione alla Federal Communications Commission, procedura di certificazione per il lancio sul mercato dei prodotti, è stato possibile ottenere anche alcuni dettagli sugli auricolari PlayStation Earbuds, gli in-ear di PS5.

Presentati a maggio durante l’ultimo PlayStation Showcase, è stato confermato che i PlayStation Earbuds supporteranno la tecnologia di cancellazione attiva del rumore e saranno dotati di un trasmettitore USB che renderà le cuffie compatibili sia con PS5 che PC. Inoltre, sarà possibile anche collegarli a PlayStation Project Q, la nuova console portatile di Sony dedicata al gioco in remoto.

Gli Earbuds di PlayStation funzioneranno tramite un collegamento ad-hoc ma su PC potrebbero supportare il Bluetooth. PS5 supporta già il Bluetooth ma non lo utilizza per trasmettere audio, proprio come Xbox Series X|S. Questo per evitare problemi di latenza. La speranza è che con le Earbuds si sblocchi anche l’audio Bluetooth su PS5. Al momento, però, non è chiara la situazione con Sony che ha promesso in futuro degli aggiornamenti.

Non è stata ufficializzata ancora una data d’uscita dei PlayStation Earbuds. Comunque sia potrebbe essere molto più vicina del previsto. In precedenza, Sony aveva preannunciato che gli auricolari di Sony sarebbero arrivati ad autunno 2023 assieme a PlayStation Project Q, in arrivo a novembre, secondo alcuni rumors ma staremo a vedere.

E voi intanto cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per rimanere costantemente aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Truested Reviews PS Lifestyle