LEGO: fan realizza una PlayStation fatta di mattoncini perfettamente funzionante!

PlayStation-di-LEGO

L’inglese Anthony John Clarke, grande amante dei Lego, ha deciso di costruire una nuova scocca per la propria PlayStation con una fatta interamente con i famosi mattoncini danesi. L’intero progetto è stato documentato con filmati caricati sul proprio profilo TikTok, la nota piattaforma social.

Banner Telegram Gametimers 2

La prima fase è stata quella di trovare una vecchia PS1 in svendita, dopo di che, ha proceduto a smontarla e riparare il necessario per farla funzionare. Ovviamente il case esterno originale è stato rimosso ed è stato interamente ricostruito con i famosi mattoncini della Lego.

Non è stato tralasciato nessun particolare, come gli alloggiamenti per i componenti, lo spazio per la cavetteria e due bottoni funzionanti per l’accensione e il reset della console stessa. Sfortunatamente, non avendo più a disposizione mattoncini del colore giusto, l’ingegnoso Antony ha dovuto deviare dal progetto iniziale e ha ripiegato su quelli colorati per costruire la copertura della console.

Attualmente, l’insolita PlayStation è perfettamente funzionante ma l’opera è ben lungi dall’essere conclusa, secondo le parole dello stesso Clarke.

Non è la prima volta che i famosi mattoncini Lego si incrociano con il mondo dei videogiochi. Tempo fa, Eric Tsai ha condiviso il suo personalissimo Sam Bridges, il protagonista di Death Stranding, su Twitter. Una creazione che ha suscitato grande interesse e, le immagini sono arrivate proprio a Hideo Kojima stesso. Il famoso autore di videogiochi ha sicuramente apprezzato il gesto, condividendo la creazione in LEGO sul proprio account ufficiale. Anche Nintendo distribuì una versione dell’indimenticato NES in collaborazione con la nota azienda di giocattoli danese.

Fonte: brickfanatics