PlayStation: i fan vorrebbero l’acquisizione di Konami e Kojima Productions

playstation-deve-comprare-konami-secondo-fan

L’evento di ieri che ha visto Microsoft acquistare per circa 70 miliardi di dollari Activision Blizzard ha scosso il videoludico, e se da un parte Microsoft, Xbox e i loro sostenitori gongolano, dall’altra la concorrenza come Sony PlayStation con tutti i relativi fan scalpitano per cercare il modo di attutire il colpo.

Si, la rivale storica di Xbox, ovvero PlayStation deve ora compiere una contromossa, o questo almeno sembrano gridare i fan scatenati sui social, che sembrano vedere come giusta risposta da parte dell’azienda nipponica, l’acquisizione di Konami, una vera e propria gallina dalle uova d’oro se contiamo tutte le IP di cui detiene i diritti: Metal Gear Solid, Silent Hill, Castlevania, Pro Evolution Soccer, Contra, Bomberman e molti altri ancora.

Inoltre stando alle fantasie dei fan – perché al momento solo di questo si tratta – tra le acquisizioni dovrebbe esserci anche Kojima Productions, ovvero lo studio fondato dal geniale sviluppatore giapponese Hideo Kojima dopo la sua rottura con Konami, e magari sperare che possa tornare a sviluppare un nuovo capitolo della saga di Metal Gear Solid, per cui Kojima è appunto divenuto celebre e conosciuto in tutto il mondo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ovviamente questa è solo una fantasia, ma non è da escludere che Sony non possa da qui a poco muoversi per non perdere terreno davanti ad una Microsoft che sta facendo degli acquisti importanti per tornare ad essere competitiva se non predominante nel dei videogiochi.

E voi cosa ne pensate, credete che PlayStation debba cercare di acquistare Konami e Kojima Production come risposta a Microsoft o serve ben altro? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter