Playstation Meeting 2016: ecco come seguirlo in diretta con Gametime

PlayStation-Meeting-2016

Siete pronti per PlayStation Meeting 2016? Domani sera, alle 21 ora italiana, andrà in scena da New York l’attesissimo evento dedicato al mondo PlayStation. E noi di Gametime lo seguiremo e commenteremo in diretta, sulla nostra pagina Facebook e sui nostri canali Twitch e Youtube!

ps4-slim

Saremo live dalle 20.50, per preparare il terreno ad una serata in cui si attendono grandi annunci. Tra questi l’ufficializzazione di PlayStation 4 Slim, anticipata dai tanti leak dei giorni scorsi. E poi finalmente scopriremo la vera sostanza di PlayStation 4 Neo. Sarà una PS4 aggiornata con lettore Blu-ray UltraHD, upscaling e output 4K, più HDR come lo è Xbox One S, oppure sarà più simile a Xbox Scorpio, come i rumor sembrano indicare? Ossia una console con hardware potenziato in grado di far girare i titoli PS4 in 4K nativo e pronta a supportare una nuova generazione di contenuti VR? Domani avremo la risposta. Insieme – si spera – a costo e data di uscita. Che qualcuno ipotizza non sia così distante!

ps4-neo-mockup

Così come scopriremo eventuali novità sul fronte PlayStation VR. Ci aspettiamo annunci importanti, in vista del lancio ormai imminente del visore VR di PlayStation, fissato per il 13 ottobre. Quindi titoli tripla A con il supporto VR, che si aggiungeranno ad altri già annunciati come Resident Evil 7, Rise of the Tomb Raider 20th Anniversary Celebration, Star Wars Battlefront e Call of Duty Infinite Warfare. Qualcuno ipotizza la presenza di Rockstar Games al meeting. E se venisse annunciato Red Dead Redemption 2 con un supporto a PlayStation VR? Sarebbe fantastico, non credete? E se invece Naughty Dog annunciasse una nuova IP sempre VR Ready? E se questa IP fosse The Last of Us 2? Ok stiamo sognando! Ma sicuramente la VR avrà un ruolo importante, anzi fondamentale, nel futuro ecosistema PlayStation. Perché Sony si sta giocando tutto su questo fronte e non può permettersi un buco nell’acqua!

Personalmente mi aspetto l’annuncio di un bundle console + visore + doppio Move a un prezzo particolarmente competitivo, in vista del Natale. Mentre vedo più improbabile, ma non impossibile, l’annuncio di una nuova portatile, come ipotizzato da altri rumor. Viste le difficoltà di mercato incontrate dalla pur valida PlayStation Vita. Comunque staremo a vedere! Certo è che quello di domani sera sarà un appuntamento irrinunciabile per tutti i fan di PlayStation. E ancora una volta il modo migliore per seguirlo, sarà in compagnia del team di Gametime!
Watch live video from GAMETIMEItalia on www.twitch.tv

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.